eurotec-prodotto-1.jpg
Eurotec srl

Scambiatori di calore

  • Home
  • Scambiatori di calore

Scambiatori
di calore

Batterie di scambio termico a pacco alettato per riscaldamento, raffreddamento, condensazione, evaporazione, vapore e recupero di calore.

Telaio

Telaio Telaio

Il telaio si può realizzare in lamiera zincata Acciao Inox 304/316, rame, alluminio, ottone, lamiera ferro decapata, può essere eseguito con diverse lavorazioni, distinguendosi per qualità e precisione, eseguendo piegatura , punzonatura ,inserimento d’inserti filettati, saldatura fino ad ottenere l’assemblaggio del prodotto finito su specifica del cliente.

Alette

Alette Alette

Il materiale di base con il quale realizziamo tutte le nostre alette è l’alluminio lega 8006 che presenta il vantaggio di avere:

  • Elevate proprietà meccaniche
  • Elevato scambio termico

L’applicazione di diverse tipologie di coating garantisce inoltre:

  • Alta resistenza alla corrosione anche in ambienti particolarmente aggressivi
  • Alta resistenza ai composti clorurati e ai solventi
  • Proprietà antibatteriche e fungicide Resistenza all’umidità

p3012 turbolenziata

p2510 piramidale

p3016 v-waffle

p3512 v-waffle

p4016 v-waffle

p6016 v-waffle

Dati Tecnici

Macchinari di produzione all'avanguardia

Massima disponibilità e flessibilità

Ampia possibilità di scelta di materiali per la produzione

Rapporto qualità/prezzo d'eccellenza

Tubi

Tubi Tubi

Offriamo diverse tipologie di tubo, sia come diametro che come finitura interna, per rendere lo scambiatore termico più adatto all’applicazione desiderata.
Il tubo Stagnato offre un’azione anticorrosiva mentre Il tubo rigato permette uno scambio energetico molto superiore rispetto ad un tubo con superficie interna liscia.
I tubi per gli scambiatori con lunghezza alettata max di mm 4000 vengono realizzati mediante una forcellatrice oppure con una raddrizza-tagliatubi quando la lunghezza alettata è superiore.
Eurotec pone un’attenzione particolare durante la fase di espansione meccanica dei tubi che devono entrare in perfetto contatto con le alette ottimizzando lo scambio scambio termico.

Collettori

Collettori Collettori

I collettori degli scambiatori, prodotti internamente, vengono realizzati in rame mediante un centro di lavoro e una bombatrice di ultima generazione.
Le estremità opposte dei collettori vengono poi realizzate in maniera differente a seconda del tipo di funzionamento dello scambiatore stesso.