eurotec-trattamenti.jpg
Eurotec srl

Trattamenti

Trattamenti

L’antimicrobico è un rivestimento trasparente, che aiuta a preservare la durata degli scambiatori di calore e le condizioni igieniche con una riduzione batterica del 99.99% degli ambienti sottoposti a canalizzazione dell’aria condizionata come sale operatorie, camere bianche, laboratori e centri commerciali.E’ la soluzione ideale per prevenire muffe e i funghi che possono crescere sul laminato di alluminio per effetto di un ambiente molto umido che aiuta la proliferazione e la crescita di spore.E’ resistente ai raggi UV e alla corrosione e non riduce il potere di scambio e la perdita di pressione.

Trattamenti Eurotec

VERNICIATURA E TRATTAMENTI PROTETTIVI

blygold-big.jpg
Blygold

Blygold® è il rivestimento poliuretanico con pigmenti in alluminio che fornisce una protezione di lunga durata agli scambiatori di calore, senza ridurne il potere di scambio e la perdita di pressione. Questo sistema può essere applicato sia in stabilimento che in opera. Blygold® garantisce adeguato scambio termico e un’alta protezione chimica con un basso spessore del rivestimento. PoluAl XT applicato seguendo il protocollo Blygold® da applicatori certificati è la soluzione ideale per prevenire danni all’impianto di condizionamento ed eccessivi consumi energetici. Resistenza alla corrosione (ASTM B117): 4000 ore.

Explore more
heresite-big.jpg
Heresite

Rivestimento anticorrosivo con resine fenoliche termoindurenti per applicazioni speciali per la copertura completa dello scambiatore di calore. Garantisce elevata resistenza corrosiva in ambienti marini e salini e nei confronti di un’ampia varietà di fumi corrosivi e chimici e condensati. Il rivestimento Heresite® è largamente utilizzato nel settore HVAC-R (riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione) poiché estende notevolmente la durata di vita di scambiatori di calore, bobine e altri dispositivi di trattamento dell’aria e del fumo fabbricati con metalli leggeri Resistenza alla corrosione (ASTM B117): 6.000 ore.

Explore more
thermoguard-big.jpg
Thermoguard

Thermoguard® ha sviluppato Finguard Silver SB per la protezione degli scambiatori di calore. Questo rivestimento poliuretanico con pigmenti di alluminio protegge gli scambiatori di calore da ambiente salino, agenti chimici (tabella di resistenza disponibile) e raggi UV. Finguard Silver SB è applicato a spruzzo sia in stabilimento che in opera da applicatori certificati. Resistenza alla corrosione (ASTM B117): 3.000 ore. Colore: argento.

Explore more
electronfin-big.jpg
Electrofin® e-coat

Processo di elettrodeposizione catodica per immersione, trattamento di protezione ideale per prevenire la corrosione; può essere personalizzato in base alle caratteristiche tecniche di ciascuna batteria con formula chimica specifica per scambiatori di calore. Adatta per ambienti marini il rivestimento Electrofin® E-Coat garantisce resistenza all’esposizione a un’ampia varietà di vapori chimici corrosivi grazie alla consistenza e uniformità del film protettivo. Garanzia 5 anni, resistenza alla corrosione (ASTM B117): 6.000 ore.

Explore more
stagnatura-big.jpg
Stagnatura

La stagnatura è un trattamento elettrolitico per immersione, adatto alla protezione di qualsiasi metallo quale rame, ferro, alluminio e loro leghe. I rivestimenti compatti di stagno sono apprezzati per il loro valore protettivo di fronte agli eventi atmosferici, alle acque, alle soluzioni ed a varie sostanze, tra cui gli alimenti. Oltre ad assicurare buona resistenza alla corrosione, la stagnatura possiede ottime proprietà estetiche ed una elevatissima conducibilità elettrica.

Explore more
cataforesi-big.jpg
Cataforesi

Trattamento di verniciature per elettrodeposizione. Indicata come verniciatura di fondo consiste in un film di vernice per elementi in ferro, acciaio e altre leghe. Garantisce eccellente resistenza alla corrosione nei confronti degli agenti atmosferici e di altri tipi di attacchi, permettendo inoltre una migliore adesione delle vernici a polveri. Questo tipo di verniciatura presenta una scarsa resistenza all’esposizione UV, pertanto non è adatta all’esposizione diretta ai raggi del sole.

Explore more
speciali-big.jpg
Verniciatura con colori speciali

Tutta la gamma RAL disponibile su richiesta.

Explore more

E’ la soluzione ideale per prevenire muffe e i funghi che possono crescere sul laminato di alluminio per effetto di un ambiente molto umido che aiuta la proliferazione e la crescita di spore. E’ resistente ai raggi UV e alla corrosione e non riduce il potere di scambio e la perdita di pressione.