APPARECCHI PER LO SCAMBIO TERMICO

HEAT EXCHANGER APPARATUS

company presentation

La Eurotec srl produce scambiatori di calore a pacco alettato.

  • Siamo una società di nuova costituzione operante in uno stabilimento di 2.500 mq moderno e funzionale, situato nella zona industriale di Stezzano a 3 km da Bergamo
  • Eurotec srl si avvale di uno staff giovane e dinamico ma con un’ esperienza di oltre 25 anni di lavoro nel settore.
  • Siamo dotati di macchinari d'avanguardia perché il nostro obbiettivo è di offrire al Cliente un prodotto con un rapporto qualità/prezzo d'eccellenza.

La nostra tipologia di scambiatori di calore ad acqua/gas/vapore viene prodotta nelle seguenti geometrie:

P2510 - P3012 - P4016 - P3016 - P6016

Il nostro ufficio tecnico è a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento mentre à a disposizione il software per il calcolo dei nostri scambiatori.
 

esperienza + tecnologia d'avanguardia = EUROTEC srl
prodotto d’eccellenza

 

Per quanto riguarda l'esecuzione dettagliata il prodotto si distingue nei seguenti particolari:

 

TELAIO

Il telaio viene fabbricato in lamiera zincata oppure in rame, alluminio o in acciaio inox ed è eseguito in maniera che il pacco alettato e le curvette siano protetti efficacemente. I fori dei tubi nella piastra tubiera vengono imbutiti creando un collarino per permettere il libero scorrimento dei tubi stessi per effetto delle dilatazioni termiche eliminando possibili incisioni nei tubi stessi.

 

PACCO ALETTATO

Il pacco alettato è costituito da tubi di rame ed alette in alluminio, alluminio preverniciato, rame e rame stagnato. Le alette sono continue ed hanno un collarino dell'altezza necessaria per avere la distanza fra un'aletta e l'altra. I tubi vengono espansi meccanicamente per avere un contatto perfetto con le alette, permettendo una trasmissione ideale del calore. In tutte le geometrie, le alette, hanno una superficie corrugata, aumentando la stabilità e generando una turbolenza dell'aria che va ad aumentare il coefficiente di scambio termico. Questo tipo di superficie impedisce l'accumulo di polvere all'interno del pacco alettato e lo smaltimento della condensa viene facilitato.

 

Collettori:

I collettori degli scambiatori costruiti dall'Eurotec vengono realizzati in rame mediante una foracollettori automatica per la tranciatura dei fori sugli stessi e una chiudicollettori sempre automatica per la rastrematura su lato opposto degli attacchi; le estremità dei collettori sono realizzate in ottone filettate, per quanto riguarda il funzionamento ad acqua, a saldare in rame per il funzionamento a freon e infine in acciaio per il funzionamento a vapore con l'estremità flangiata. Tutti gli scambiatori con funzionamento a freon, dopo il collaudo, vengono chiusi ermeticamente e caricati con azoto.

 

Tubi:

I tubi di scambio vengono realizzati mediante una forcellatrice per scambiatori con una lunghezza alettata max. di mm 4.000 oppure una raddrizza-tagliatubi per una lunghezza alettata superiore a mm 4.000.

 

Collaudo:

tutti gli scambiatori realizzati dall'Eurotec vengono collaudati a 20 bar con aria secca in una vasca d'acqua preventivamente riscaldata.

© 2011-2017 - Eurotec Srl - P.IVA 03382810160 - Riproduzione vietata